Il seitan, che bontà!
Cosa serve:
3 carote
1 porro
500 gr di farina per seitan
salsa di soia, cumino in polvere, curcuma in polvere, cordiandolo fresco
Per il seitan:
In un recipiente versare la farina e 600 ml di acqua, qualche cucchiaio di salsa di soia e il coriandolo fresco, curcuma e cumino qb. Lavorare bene con la forchetta fin quando tutto il liquido sarà assorbito. A tele scopo potrebbe essere necessario completare l'impasto lavorandolo con le mani, affinché diventi omogeneo. Lasciatelo riposare un pò (facoltativo), mettete sul fuoco una pentola capiente con acqua e portatela a ebollizione. Prendere l'impasto e dargli una forma a salame, quindi avvolgerlo bene nella stagnola facendo attenzione che non si apra. Immergere il seitan nell'acqua e farlo bollire a fiamma media per almeno un'ora.
Una volta cotto toglierlo dall'acqua e rimuovere la stagnola, farlo raffreddare un pò. Tagliarlo a fette con un coltello a sega. In una padella fate soffriggere olio, 2 spicchi di aglio a pezzetti, salsa di soia. Alzate le fiamma e fatevi abbrustolire le fette di seitan. Assumeranno un aspetto croccante e abbrustolito molto invitante..
Il vostro seitan è pronto, servitelo con le verdurine e .. buon appetito!
Per le verdure:
far scaldare su un fuoco grande, in una padella, poco olio, salsa di soia, un pizzico di curcuma e uno di cumino in polvere. Una volta che questo sughetto è caldo alzare la fiamma al massimo e versarvi il porro e le carote tagliati rispettivamente a rondelle sottili e alla julienne. Far saltare in padella per un minuto, quindi spegnere. Queste verdure devono rimanere croccanti.
Inserire la data: 2014-08-12 Ultimo aggiornamento: 2016-02-27
Commento
Il nostro Ricettario > Secondi e contorni