Scelta responsabile - consigli per uno stile di vita sano
Benvenuto Visitatore! Amministratori Ricerca avanzata
    
Benvenuto Visitatore! 
Amministratori Accesso Fai la spesa giusta!
SuperfoodBelle senza crudeltà!Il nostro RicettarioLe algheLo sapevi..?Scopri nuovi alimentiSenza glutineTutto sulla soia
Chi siamo
MIDZU online store

Soya da bere

Seguici

 

Seitan con verdure croccanti Seitan con verdure croccanti

Seitan con verdure croccanti

Il seitan, che bontà!

Cosa serve:

3 carote

1 porro

500 gr di farina per seitan

salsa di soia, cumino in polvere, curcuma in polvere, cordiandolo fresco

Per il seitan:
In un recipiente versare la farina e 600 ml di acqua, qualche cucchiaio di salsa di soia e il coriandolo fresco, curcuma e cumino qb. Lavorare bene con la forchetta fin quando tutto il liquido sarà assorbito. A tele scopo potrebbe essere necessario completare l'impasto lavorandolo con le mani, affinché diventi omogeneo. Lasciatelo riposare un pò (facoltativo), mettete sul fuoco una pentola capiente con acqua e portatela a ebollizione. Prendere l'impasto e dargli una forma a salame, quindi avvolgerlo bene nella stagnola facendo attenzione che non si apra. Immergere il seitan nell'acqua e farlo bollire a fiamma media per almeno un'ora.
Una volta cotto toglierlo dall'acqua e rimuovere la stagnola, farlo raffreddare un pò. Tagliarlo a fette con un coltello a sega. In una padella fate soffriggere olio, 2 spicchi di aglio a pezzetti, salsa di soia. Alzate le fiamma e fatevi abbrustolire le fette di seitan. Assumeranno un aspetto croccante e abbrustolito molto invitante..
Il vostro seitan è pronto, servitelo con le verdurine e .. buon appetito!
Per le verdure:
far scaldare su un fuoco grande, in una padella, poco olio, salsa di soia, un pizzico di curcuma e uno di cumino in polvere. Una volta che questo sughetto è caldo alzare la fiamma al massimo e versarvi il porro e le carote tagliati rispettivamente a rondelle sottili e alla julienne. Far saltare in padella per un minuto, quindi spegnere. Queste verdure devono rimanere croccanti.

 



Inserire la data: 2014-08-12  Ultimo aggiornamento: 2016-02-27

Commento printer     Facebook F

Il nostro Ricettario > Secondi e contorni





https://www.sceltaresponsabile.it/index.php?&article_id=153