Cosa serve:
(Per il riso)
100 gr di riso
200 ml latte soia
200 ml acqua
Cannella
(Per la crema)
100 ml panna soia
100 ml latte soia
70 gr zucchero scuro
4 cucchiaini di agar agar
Per la geleè di mango:
mezzo mango molto maturo
100 ml di acqua
2 cucchiai di sciroppo di agave
2 cucchiaini di agar agar
Amalgamare a freddo il latte e la panna e lo zucchero, quindi mettere sul fuoco qualche minuto. Spegnere e amalgamare bene l'agar agar.
In una pentola mettere il riso e il latte; cuocere il riso nel latte, a fuoco lentissimo; quando il latte è assorbito mettere dell'acqua e completare la cottura, fino a rendere il riso quasi stracotto. Amalgamare a questo riso, che dovrà risultare cmq molto lento, la panna preparate prima. Mescolare bene, far riposare col coperchio.
In una tortiera preparare la base: Tritare i biscotti con un mattarello ed addizionarli con la margarina fusa, tiepida. Versare il composto in una tortiera a cerniera foderata con carta da forno e pressarlo bene sul fondo, poi mettere a rassodare in frigo.
Quando è solidificata toglierla dal frigo, versarvi sopra il riso. Livellare. Aggiungervi la gelèè di mango, fatta nel modo seguente:sbucciare mezzo mango molto maturo, tagliarlo a pezzi grossolani, frullarlo con l' acqua, molto bene. Trasferirlo in un pentolino, unire lo sciroppo d' agave e far sciogliere bene, cuocere per 5 minuti a fuoco basso. Spegnere e amalgamarvi la gelatina fatta ammollare 10 min in acqua fredda e strizzata.
Inserire la data: 2014-05-21 Ultimo aggiornamento: 2014-05-26
Commento
Il nostro Ricettario > Torte e desserts