Zuppa di zucca
Benvenuto Visitatore! Amministratori Ricerca avanzata
    
Benvenuto Visitatore! 
Amministratori Accesso Fai la spesa giusta!
SuperfoodBelle senza crudeltà!Il nostro RicettarioLe algheLo sapevi..?Scopri nuovi alimentiSenza glutineTutto sulla soia
Chi siamo
MIDZU online store

Soya da bere

Seguici

 

Zuppa di zucca Zuppa di zucca

Zuppa di zucca

Una zuppa colorata, ricca di vitamina C, da gustare calda, un piatto davvero molto invernale, ottimo per giornate fredde e umide!

Cosa serve:

mezza zucca
3 carote medie
7 noci
panna di soia qb
succo di un limone
2 cucchiaini di tahina
sale, olio, coriandolo o prezzemolo fresco

Mondare la zucca e tagliarla a pezzi, sistemarla sulla leccarda da forno, sopra una stagnola e infornare con sale e un filo d'olio. Nel frattempo sbucciare e bollire in acqua le carote. Quando entrambe le verdure sono ben cotte spegnere e lasciar intiepidire. Nel frattempo in un recipiente alto e stretto mettere le noci sbucciate, 5 cucchiai di panna vegetale, due cucchiaini da tè colmi di tahina, il succo di un limone e acqua quanto basta. Con un frullatore a immersione frullare bene il tutto; se è difficoltoso potete aggiungere acqua senza problema, infatti questa salsa dovrà avere comunque una consistenza liquida. In un altro recippiente alto e stretto, ma più capiente unire le carote, la zucca e la salsina. Se possibile lasciate riposare un pò di ore, per far insaporire, altrimenti procedete subito e frullate bene tutti questi ingredienti fino a ottenere un composto consistente, tipo purè. Traferite tutto in una terrina in ceramica da forno, aggiungete a piacere abbondante germe di grano o lievito alimentare, aggiustate di sale, mescolate bene, quindi informate a 160 gradi per 20 minuti; poi cospargete la superficie di altro lievito e reinformare per 10 min. Decorate con prezzemolo o coriandolo fresco tritato e servite caldo!



Inserire la data: 2015-02-06  Ultimo aggiornamento: 2015-02-24

Commento printer     Facebook F

Il nostro Ricettario > Vellutate e zuppe