Scelta responsabile - consigli per uno stile di vita sano
Benvenuto Visitatore! Amministratori Ricerca avanzata
    
Benvenuto Visitatore! 
Amministratori Accesso Fai la spesa giusta!
SuperfoodBelle senza crudeltà!Il nostro RicettarioLe algheLo sapevi..?Scopri nuovi alimentiSenza glutineTutto sulla soia
Chi siamo
MIDZU online store

Soya da bere

Seguici

 

Dessert di riso al mango

 

 

Cosa serve:

(Per il riso)
100 gr di riso 
200 ml latte soia
200 ml acqua
Cannella

(Per la crema)
100 ml panna soia
100 ml latte soia
70 gr zucchero scuro
4 cucchiaini di agar agar

Per la geleè di mango:
mezzo mango molto maturo
100 ml di acqua
2 cucchiai di sciroppo di agave
2 cucchiaini di agar agar

Amalgamare a freddo il latte e la panna e lo zucchero, quindi mettere sul fuoco qualche minuto. Spegnere e amalgamare bene l'agar agar.
In una pentola mettere il riso e il latte; cuocere il riso nel latte, a fuoco lentissimo; quando il latte è assorbito mettere dell'acqua e completare la cottura, fino a rendere il riso quasi stracotto. Amalgamare a questo riso, che dovrà risultare cmq molto lento, la panna preparate prima. Mescolare bene, far riposare col coperchio.
In una tortiera preparare la base: Tritare i biscotti con un mattarello ed addizionarli con la margarina fusa, tiepida. Versare il composto in una tortiera a cerniera foderata con carta da forno e pressarlo bene sul fondo, poi mettere a rassodare in frigo.
Quando è solidificata toglierla dal frigo, versarvi sopra il riso. Livellare. Aggiungervi la gelèè di mango, fatta nel modo seguente:sbucciare mezzo mango molto maturo, tagliarlo a pezzi grossolani, frullarlo con l' acqua, molto bene. Trasferirlo in un pentolino, unire lo sciroppo d' agave e far sciogliere bene, cuocere per 5 minuti a fuoco basso. Spegnere e amalgamarvi la gelatina fatta ammollare 10 min in acqua fredda e strizzata.



Inserire la data: 2014-05-21  Ultimo aggiornamento: 2014-05-26

Commento printer     Facebook F

Il nostro Ricettario > Torte e desserts





https://www.sceltaresponsabile.it/index.php?&article_id=129